PRESEPE VIVENTE DI

TRICASE

Data

2 Gennaio 2022

Durata

1 giorno

Prezzo

€ 30

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA

Partenza da Bari in bus GT h. 13.30 Largo Sorrentino e h. 13.45 Largo due Giugno (lato Viale Einaudi). Arrivo a Tricase (Le) e visita del Presepe Vivente, uno dei più famosi e longevi del Sud Italia. Allestito a partire dal 1976, nella suggestiva cornice naturale di Monte Orco, colpisce per l’accuratezza e l’attenzione scrupolosa con cui vengono riproposte le scene, circa cinquanta, in grado di mescolare tradizione e spiritualità, studio filologico insieme a un grande amore per il territorio. Infatti sono proprio gli abitanti di Tricase a vestire i panni dei numerosi figuranti, oltre duecento, che i visitatori potranno incontrare negli oltre due chilometri di percorso, in cui la rievocazione storica dei più antichi mestieri salentini, fedelmente riproposti negli utensili e nella gestualità, si alterna alla riproduzione scrupolosa di ambientazioni storiche romane, con la reggia di Erode, la casa dei romani, ma anche la sinagoga con i soldati in costume. A fare da preludio alla rappresentazione vivente della Natività 35.000 lampadine che donano ancora più magia ed emozione alla qualità e al realismo della Rappresentazione. Intorno alle 21.30 sistemazione in bus per rientro a Bari.

La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari A/R; accesso e visita del Presepe; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA’ ALL’ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

NOTA BENE

I posti in bus saranno assegnati inderogabilmente in base alle normative legate al contenimento del covid-19 e non potranno subire assolutamente modifiche. Pertanto si rammenta ai signori viaggiatori che, per rendere l’esperienza sicura e piacevole per tutti, sarà necessario adattarsi alle regole: 1. presentazione obbligatoria di Certificazione Green Pass o in assenza, di esito negativo di tampone molecolare, o di certificato di avvenuta guarigione dal Covid; 2. misurazione della temperatura corporea prima della sistemazione in bus. Non potranno essere accettati a bordo tutti coloro a cui verrà rilevata una temperatura superiore ai 37.5 gradi; 3. uso OBBLIGATORIO della mascherina chirurgica o FFP2 in bus per tutta la durata del viaggio (anche per coloro che hanno ricevuto la prima o entrambe le dosi di vaccino).

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento

La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell’intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute entro il giorno 9 Dicembre 2021 non sarà addebitata nessuna penale. Dal 10 al 18 Dicembre 2021 la penale di annullamento sarà pari ad € 15. Per disdette pervenute dopo il giorno 18 Dicembre 2021 la penale corrisponderà all’intera quota versata.

PER ALCUN MOTIVO SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.

PER PRENOTAZIONI

Viàtius Tour Via Principe Amedeo 231 Bari Tel 0805219052 / 3738981737 info@viatiustour.it