SANT'AGATA
LA LOGGIA DELLE PUGLIE
Data
3 Aprile 2022
Durata
1 giorno
Prezzo
€ 69
Prenotazioni
+39 080 521 90 52
+39 373 89 81 737
PROGRAMMA
partenza da Bari Largo Sorrentino h. 7.15// Largo 2 Giugno fronte Trony h. 7.30. Arrivo a Sant''Agata di Puglia e incontro co n la guida per la visita di uno dei borghi più caratteristici dei Monti Dauni tanto da essere premiato con la Bandiera Arancione, ambito riconoscimento del Touring. Sant'Agata, infatti, può essere ben considerata la Loggia delle Puglie per il felice panorama che si gode dalle sue terraz ze e che spazia dal Tavoliere, al Monte Vulture, fino all'Irpinia in un susseguirsi di piacevoli scorci naturalistici e boschivi. Il centro stori co conserva intatte le origini e l'assetto medievale, sviluppato intorno al Castello Imperiale, uno dei più bel li e meglio conservati dell'Italia meridionale. Roccaforte che dall'alto dei suoi 800 metri, rappresenta uno dei tanti esempi della permanenza di Federico II di Svevia nei nostri territori. Il piccolo m a sorprendente abitato è protetto da una doppia cinta muraria: la più antica che racchiude il Castello e la seconda che accoglie il centro storico con i suoi vicoli, le sue torret te, le antiche chiese e i numerosi palazzi nobiliari adornati da stemmi araldici, motivi floreali e raffigurazioni di antichi mes ti eri. Un così ricco patrimonio scultoreo ha permesso l’istituzione del Parco Urbano delle Opere di Pietra , un grande museo a cielo aperto, disseminato fra le viuzze del borgo, che è davvero un piccolo gioiello tutto da scoprire! Al termine della visita guid ata, spostamento in bus per pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio sistemazione in bus per rientro a Bari.
* SI RACCOMANDA DI COMUNICARE EVENTUALI INTOLLERANZE ALIMENTARI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE!!!!
La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari A/R; visita guidata di Sant'Agata; pranzo in ristorante(antipasti, primo, secondo con contoro, dol ce, acqua, vino); accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”.
Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.
GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.
NOTA BENE
i posti in bus saranno assegnati inderogabilmente in base alle normative legate al contenimento del covid 19 e non potranno subire assolutamente modifiche. Pertanto si rammenta ai signori viaggiatori che, per rendere l’esperienza sicura sarà necessario adattarsi alle regole:1. Presentazione del Super Green Pass; 2.misurazione della temperatura corporea prima della sistemazione in bus. Non potranno essere accettati a bordo tutti coloro a cui verrà rilevata una temperatura superiore ai 37.5 gradi; 3. posti in bus assegnati in base alle norme sul distanziamento.4. uso OBBLIGATORIO della mascherina FFP2 in bus per tutta la durata del viaggio.
LEGGERE ATTENTAMENTE
Modalità di prenotazione e penali di annullamento
La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute entro il giorno 12 Marzo 2022 non sa rà addebitata nessuna penale. Dal 13 al 20 Marzo 2022 la penale di annullamento sarà pari ad € 30. Per disdette pervenute dopo il 21 Marzo 2022 la penale corrisponderà all’intera quota versata
PER ALCUN MOTIVO SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.
PER PRENOTAZIONI
Viàtius Tour Via Principe Amedeo 231 Bari Tel 0805219052 / 3738981737 info@viatiustour.it