MERCATINI DI NATALE NEL MUSEO NAZIONALE

FERROVIARIO DI PIETRARSA

Data

12 Dicembre 2021

Durata

1 giorno

Prezzo

€ 52

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA

Partenza da Bari Largo Sorrentino h. 8.00 e Largo 2 Giugno (fronte exTrony) h. 8.15. Arrivo a Portici (Na), e visita guidata del MUSEO NAZIONALE DI PIETRARSA, dove è nata la storia delle Ferrovie Italiane. Il 3 ottobre 1839 nel Regno delle Due Sicilie veniva inaugurata la prima strada ferrata d’Italia. Era lunga 7.411 metri e congiungeva Napoli a Portici. Visitare il Museo di Pietrarsa vuol dire viaggiare nel tempo e nello spazio, ripercorrere un passato ricco di storia ed eccellenze. Il Museo permette, di fatto, di intraprendere un affascinante viaggio nel tempo tra le locomotive e i treni che hanno unito l’Italia dal 1839 ai nostri giorni, in 180 anni di storia delle Ferrovie italiane: dal periodo del Regno dei Borboni, attraverso il Regno d’Italia e fino alla Repubblica. 55 mezzi tra locomotive a vapore, carrozze e “Littorine”, cimeli ferroviari e modellini di treni. Al termine, tempo libero per trascorrere la giornata nella magica atmosfera natalizia dei mercatini allestiti nell’area museale: nelle casette di legno addobbate a festa presenti numerosi espositori di artigianato e di enogastronomia locale. Nel pomeriggio (intorno alle 17.30) sistemazione in bus per rientro a Bari.

La quota comprende:  viaggio in bus GT da Bari A/R; biglietto di ingresso al Museo Nazionale di Pietrarsa; visita guidata; accesso ai mercatini di Natale; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA’ ALL’ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

NOTA BENE

I posti in bus saranno assegnati inderogabilmente in base alle normative legate al contenimento del covid-19 e non potranno subire assolutamente modifiche. Pertanto si rammenta ai signori viaggiatori che, per rendere l’esperienza sicura e piacevole per tutti, sarà necessario adattarsi alle regole: 1. presentazione obbligatoria di Certificazione Green Pass o in assenza, di esito negativo di tampone molecolare, o di certificato di evvenuta guarigione dal Covid; 2. misurazione della temperatura corporea prima della sistemazione in bus. Non potranno essere accettati a bordo tutti coloro a cui verrà rilevata una temperatura superiore ai 37.5 gradi; 3. uso OBBLIGATORIO della mascherina in bus per tutta la durata del viaggio (anche per coloro che hanno ricevuto la prima o entrambe le dosi di vaccino).

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento

La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell’intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute entro il giorno 19 Novembre 2021 non sarà addebitata nessuna penale. Dal 20 al 27 Novembre 2021 la penale di annullamento sarà pari ad € 25. Per disdette pervenute dopo il giorno 27 Novembre 2021 la penale corrisponderà all’intera quota versata.

PER ALCUN MOTIVO SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.

PER PRENOTAZIONI

Viàtius Tour Via Principe Amedeo 231 Bari Tel 0805219052 / 3738981737 info@viatiustour.it