PRESEPE VIVENTE DI PEZZE DI GRECO E
LOCOROTONDO
Data
27 Dicembre 2022
Durata
1 giorno
Prezzo
€ 37
Prenotazioni
+39 080 521 90 52
+39 373 89 81 737
PROGRAMMA
Partenza da Bari Largo Sorrentino alle h. 14.20 // Largo 2 Giugno fronte ex Trony h. 14.35. Arrivo a Pezze di Greco (Br) per la visita del suggestivo Presepe Vivente, rappresentato negli scenari unici di un antico villaggio rupestre. Il Presepe, ambientato storicamente nella civiltà contadina di fine Ottocento, viene allestito infatti nel complesso di grotte caratteristico del nostro territorio, le lame, prodotte, in epoca preistorica, dall’erosione dei fiumi. Durante le festività natalizie il villaggio torna a prendere vita attraverso la rievocazione del Presepe con i tanti figuranti, tutti in abiti tradizionali e originali, che lavorano la lana, infornano focacce e friselle, cantano e ballano musiche popolari, impastano orecchiette, producono olio in un meraviglioso frantoio ipogeo completamente recuperato, con attrezzature originali, e perfettamente funzionante dalla macina in pietra trainata dal mulo alle presse in legno. Dopo la visita del Presepe, che verrà effettuata con l’accompagnamento di una guida locale, spostamento a Locorotondo e tempo libero per vivere la magia del Natale tra i vicoli e le cummerse della bellissima cittadina della Valle d’Itria, vestita a festa. Intorno alle 22.30 sistemazione in bus per rientro a Bari.
La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari; ingresso al presepe con visita; accompagnatore; assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.
Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.
GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.
NOTA BENE
Eventuali disposizioni sul protocollo Covid-19 verranno applicate in base alla normativa in vigore alla data della partenza.
LEGGERE ATTENTAMENTE
Modalità di prenotazione e penali di annullamento
La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per annullamenti pervenuti entro l'8 Dicembre 2022 non sarà addebitata nessuna penale. Dal 9 al 14 Dicembre 2022 la penale sarà pari ad € 20. Per annullamenti pervenuti dopo il 15 Dicembre 2022 la penale sarà pari all'intera quota versata.
PER ALCUN MOTIVO SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.
PER PRENOTAZIONI
Viàtius Tour Via Principe Amedeo 231 Bari Tel 0805219052 / 3738981737 info@viatiustour.it