Otranto: visita guidata del centro storico

(con possibilità di visita guidata della mostra su Bansky)

Data

5 Settembre 2021

Durata

1 giorno

Prezzo

€ 38

(Biglietto mostra su Bansky escluso)

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA

Programma: Partenza da Bari Largo Sorrentino h. 7.30 e largo 2 Giugno (fronte Trony) h. 7.45.Arrivo ad Otranto. Incontro con Luca, la nostra validissima guida di riferimento per il Salento per la visita guidata del centro storico. Otranto è definita”porta d’Oriente” poiché è la località italiana più ad est di tutto lo stivale. Per secoli centro culturale, politico ed economico del Salento, Otranto conserva ancora le testimonianze dell’incontro tra Oriente e Occidente, rintracciabili nella bellissima Cattedrale caratterizzata dall’imponente rosone rinascimentale con influenze artistiche gotico-arabe. Da non peredere il Castello Aragonese, legato soprattutto al triste episodio dell’assedio dei turchi del 1480. Come testimonianza della tragica battaglia, nella cattedrale sono conservati ben 800 teschi di cittadini decapitati. Non a caso ancora oggi un detto conosciuto un po’ in tutta Italia è “Mamma li turchi!”, reminiscenza di un passato, forse poi nemmeno troppo lontano!Il Castello è oggi divenuto contenitore di cultura e conoscenza attraverso eventi e mostre. Pranzo libero.Nel pomeriggio possibilità di effettuare la visita guidata facoltativa della mostra “Banksy al Castello 2002- 2007 prints selection”, dedicata al celebre e alquanto misterioso artista di Bristol che,attraverso l’immediatezza della street art, ha messo in luce pregiudizi e ottusità della società contemporanea.In mostra alcune fra le sue serigrafie più iconiche. Nel pomeriggio sistemazione in bus per rientro a Bari.

La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari A/R; visita guidate Otranto con guida esperta; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: ticket di ingresso per la mostra Banksy al Castello 2002-2007 prints selection di € 12 per persona; tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza. GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA’ ALL’ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

NOTA BENE

I posti in bus saranno assegnati inderogabilmente in base alle normative legate al contenimento del covid-19 e non potranno subire assolutamente modifiche. Pertanto si rammenta ai signori viaggiatori che, per rendere l’esperienza sicura e piacevole per tutti, sarà necessario adattarsi alle seguenti regole: 1. misurazione della temperatura corporea prima della sistemazione in bus. Non potranno essere accettati a bordo tutti coloro a cui verrà rilevata una temperatura superiore ai 37.5 gradi; 2. uso OBBLIGATORIO della mascherina in bus per tutta la durata del viaggio, anche per chi ha già effettuato una o entrambe le dosi di vaccino.

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento.

Modalità di prenotazione e penali di annullamento. La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell’intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute a meno di 15 giorni dalla partenza nessuna quota potrà essere restituita.

PER ALCUN MOTIVO SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.

PER PRENOTAZIONI

Viàtius Tour Via Principe Amedeo 231 Bari Tel 0805219052 / 3738981737 info@viatiustour.it