LARINO

Il Carnevale dei Giganti



Data

19 Febbraio 2023

Durata

1 giorno

Prezzo

€ 75

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA

Partenza da Bari Largo Sorrentino h. 8.50 e Largo 2 Giugno (fronte Trony) h. 9.10. Arrivo a Larino (CB). Pranzo in ristorante tipico*. Nel primo pomeriggio tutti pronti per partecipare agli eventi del Carnevale! Il Carnevale di Larino si inserisce fra i 27 carnevali storici d’Italia, attirando numerosi visitatori e tanti curiosi non solo dal Molise per i suoi “giganti” di cartapesta. I carri allegorici, che sfileranno lungo le strade del centro cittadino, raggiungono infatti notevoli dimensioni e un’altezza che supera i 6 metri. In origine il Carnevale era legato ad antiche consuetudini popolari e all’usanza di travestirsi da Pacchianella, la maschera femminile per antonomasia del Sud Italia, cantando e ballando in giro per i vicoli in cambio di un regalo o di un dolcetto. Con il trascorrere degli anni e grazie alla cura dei maestri artigiani, la manifestazione di Larino è diventata un vero appuntamento da non perdere per le sue sfilate, i grandi carri con soggetti di fantasia o con i protagonisti dell’attualità canzonati, le bande musicali e le coreografie colorate! Nel tardo pomeriggio sistemazione in bus e rientro a Bari.

* EVENTUALI INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI CERTIFICATE, DOVRANNO ESSERE SEGNALATE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, PER CONSENTIRE ALL’AGENZIA DI VERIFICARE CON IL RISTORANTE E L’HOTEL LA POSSIBILITÀ DI VENIRE INCONTRO A LL’ESIGENZA DEL CLIENTE. INOLTRE VA PRECISATO CHE LA COMUNICAZIONE AD ALBERGHI E RISTORATORI NON COSTITUISCE UNA GARANZIA NEI CONFRONTI DEI PARTECIPANTI CON PROBLEMATICHE ALIMENTARI. SI CONSIGLIA DUNQUE DI AFFRONTARE IL VIAGGIO CON IL NECESSARIO. L’ORGANIZZATORE SI RISERVA LA POSSIBILITÀ DI RICHIEDERE UNA LIBERATORIA CHE LO DISPENSA DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ.

La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari A/R; pranzo in ristorante (antipasto misto, primo, secondo con contorno, dessert, acqua, vino e caffè); biglietto di ingresso al Carnevale; accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento

La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. La quota di partecipazione dovrà essere versata entro e non oltre il giorno 19 Gennaio 2023. Per coloro che prenoteranno dopo il giorno 19 Gennaio la quota dovrà essere versata entro le 48 ore successive alla prenotazione. In caso non fossero rispettate le suddette condizioni, la prenotazione verrà automaticamente a decadere senza preavviso da parte dell'agenzia. Per disdette pervenute entro il giorno 27 Gennaio 2023 non sarà addebitata alcuna penale. Per disdette pervenute dal 28 Gennaio al 5 Febbraio 2023 la penale di annullamento sarà pari ad € 30. Per disdette pervenute dopo il 5 Febbraio 2023 la penale sarà pari all'intera quota versata. NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SUL BUS.

PER ALCUN MOTIVO (NEMMENO IMPREVISTO) SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.


Per Prenotazioni: Via Principe Amedeo 231, Bari


Tel 080219052 / 3738981737