IMMACOLATA A VALSINNI

UN PERCORSO SENTIMENTALE

visita teatralizzata sulle impronte di Isabella Morra con pranzo

Data

8 Dicembre 2022

Durata

1 giorno

Prezzo

€ 79 pranzo

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA


Partenza da Bari Largo Sorrentino alle h. 8.10 // Largo 2 Giugno fronte ex Trony h. 8.25. Arrivo a Valsinni (MT), piccolo borgo lucano del Parco Nazionale del Pollino, premiato Bandiera Arancione dal Touring Club. Il borgo, dolcemente arroccato sui fianchi di uno sperone roccioso che domina la valle del fiume Sinni, è famoso per uno dei Parchi Letterari più belli e suggestivi d’Italia, dedicato alla poetessa cinquecentesca Isabella Morra. La visita guidata del centro storico medievale si svolge, infatti, seguendo un vero e proprio viaggio sentimentale che ripercorre le vicende private della giovane poetessa e la sua tormentata storia d’amore, al centro delle sue liriche così intense e tanto apprezzate. Ad accompagnarci cantastorie e menestrelli, che tra le stradine del borgo, ci condurranno in una vera e propria esperienza immersiva, alla scoperta del bellissimo borgo fino al Castello baronale dei Morra, costruito dai Longobardi intorno all’anno Mille. Uno spettacolo itinerante che ci consentirà di tornare indietro nel tempo rivivendo l’affascinante storia di Isabella. Dopo la passeggiata guidata, spostamento in bus per pranzo tipico. Nel pomeriggio sistemazione in bus per rientro a Bari.

La quota comprende: viaggio in bus A/R da Bari; visita guidata del parco letterario con ingresso incluso; pranzo in ristorante (antipasto, due primi, secondo con contorno, dessert, acqua, vino e caffè); accompagnatore; assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

NOTA BENE

Eventuali disposizioni sul protocollo Covid-19 verranno applicate in base alla normativa in vigore alla data della partenza.

Eventuali intolleranze o allergie alimentari dovranno essere segnalate al momento della prenotazione per consentire all'agenzia di verificare con il ristorante o con l'hotel la possibilità di venire incontro all'esigenza del cliente. In ogni caso la comunicazione al ristoratore non costituisce una garanzia nei confronti dei partecipanti con problematiche alimentari. Si consiglia dunque di affrontare il viaggio con il necessario.

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento

La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per annullamenti pervenuti entro il 12 Novembre non sarà addebitata nessuna penale. Dal 13 al 21 Novembre 2022 la penale sarà pari ad € 30. Per annullamenti pervenuti dopo il 20 Novembre la penale sarà pari all'intera quota versata.

PER ALCUN MOTIVO SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.

PER PRENOTAZIONI

Viàtius Tour Via Principe Amedeo 231 Bari Tel 0805219052 / 3738981737 info@viatiustour.it