IL CASTELLO "PARLANTE"

DI CORIGLIANO D'OTRANTO

Visita guidata con pranzo

Data

25 Aprile 2023


Durata

1 giorno

Prezzo

€75 p.p

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA

partenza da Bari Largo Sorrentino h. 7. 20 e Largo 2 Giugno (fronte ex Trony) h. 7.35. Arrivo a Corigliano d'Otranto, uno dei centri più rappresentativi della Grecìa Salentina eletto Bandiera Arancione dal Touring Club. Incontro con la guida e visita guidata del borgo e del Castello. Corigliano è ricco di preziose testimonianze di un passato tanto antico, quanto presente, nel patrimonio artistico e architettonico del suo centro storico. Il luogo, abitato sin da epoche antichissime, conserva tracce della presenza greca, romana e normanna. Famiglie illustri come gli Orsini Del Balzo e i D'Enghien contribuirono alla valorizzazione della località con la realizzazione di chiese e architetture civili di grande pregio artistico, tutte da scoprire come il Castello con la sua facciata "parlante", una straordinaria perla salentina. Il Castello presenta infatti 45 iscrizioni epigrafiche, statue e busti, quattro torri e numerosi bassorilievi, tutti inscrivibili in un particolare messaggio, indizio dell'elevata cultura e del raffinato pensiero filosofico alla base della costruzione del maniero! Motti filosofici, indovinelli e inviti alla riflessione sono incisi anche sulle finestre e sulle balconate barocche, nelle porte d'ingresso e nella cinta muraria a sottolineare l'importanza di Corigliano nel passato. A conclusione della visita guidata, spostamento in bus per il pranzo presso ristorante in zona con produzione di prodotti a Km zero. Nel pomeriggio sistemazione in bus per rientro a Bari.

EVENTUALI INTOLLERANZE E ALLERGIE ALIMENTARI CERTIFICATE, DOVRANNO ESSERE SEGNALATE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, PER CONSENTIRE ALL’AGENZIA DI VERIFICARE CON IL RISTORANTE E L’HOTEL LA POSSIBILITÀ DI VENIRE INCONTRO A LL’ESIGENZA DEL CLIENTE. INOLTRE VA PRECISATO CHE LA COMUNICAZIONE AD ALBERGHI E RISTORATORI NON COSTITUISCE UNA GARANZIA NEI CONFRONTI DEI PARTECIPANTI CON PROBLEMATICHE ALIMENTARI. SI CONSIGLIA DUNQUE DI AFFRONTARE IL VIAGGIO CON IL NECESSARIO. L’ORGANIZZATORE SI RISERVA LA POSSIBILITÀ DI RICHIEDERE UNA LIBERATORIA CHE LO DISPENSA DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ.

La quota comprende: bus da Bari A/R; biglietto di ingresso al Castello con visita guidata; visita guidata del borgo; pranzo (antipasti, primo, secondo con contorni, dolce, acqua e vino); assicurazione medico-bagaglio; accompagnatore.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento


La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. La quota di partecipazione dovrà essere versata entro e non oltre il giorno 24 Marzo 2023. Per coloro che prenoteranno dopo il giorno 24 Marzo la quota dovrà essere versata entro le 48 ore successive alla prenotazione. In caso non fossero rispettate le suddette condizioni, la prenotazione verrà automaticamente a decadere senza preavviso da parte dell'agenzia. Per disdette pervenute entro il giorno 24 Marzo 2023 non sarà addebitata alcuna penale. Per disdette pervenute dal 24 Marzo al 5 Aprile 2023 la penale di annullamento sarà pari ad € 30. Per disdette pervenute dopo il 5 Aprile 2023 la penale sarà pari all'intera quota versata. NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SUL BUS.

Per Prenotazioni: Via Principe Amedeo 231, Bari


Tel 080219052 / 3738981737