LE GROTTE DI CARPARO E GALLIPOLI

Visita guidata

Data

14 Maggio 2023


Durata

1 giorno

Prezzo

€ 48 p.p

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA


Partenza in bus GT da Bari Largo Sorrentino h. 8.00 // Largo 2 Giugno (entrata del parco lato Viale Einaudi) h. 8.20. Arrivo alle Cave di Carparo, tra Alezio e Gallipoli, per visita guidata. Le cave “Mater Gratiae” sono, ad oggi, il più importante e antico sito di estrazione del carparo, la pietra utilizzata in epoca barocca per la realizzazione delle facciate di moltissime chiese o per la costruzione di interi edifici. In tempi antichissimi, questo materiale veniva importato dai greci per la costruzione dei loro templi. Visitando la cava, si respira un senso di misticismo che ha superato i millenni: storie di uomini e di dei, di miracoli e santi. Dalle antiche necropoli messapiche alle cattedrali barocche, il carparo è protagonista di storie senza tempo! Oltre alle cave, si visiteranno le grotte di lavorazione, che si sviluppano in vani a campana alti oltre 20 metri.

Al termine della visita trasferimento a Gallipoli, bellissima cittadina, famosa per le sue acque cristalline e il suo centro storico protetto da alte mura e bastioni. Tempo a disposizione per pranzo libero e passeggiate. Verso le h.17.00, sistemazione in bus per rientro a Bari.

La quota comprende: bus da Bari A/R; biglietto di ingresso e visita guidata delle grotte; assicurazione medico-bagaglio; accompagnatore.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento

La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute entro il giorno 20 Aprile 2023 non sarà addebitata alcuna penale. Per disdette pervenute dal 21 al 28 Aprile 2023 la penale di annullamento sarà pari ad € 25. Per disdette pervenute dopo il 28 Aprile 2023 la penale sarà pari all'intera quota versata.

NON SI ACCETTANO PAGAMENTI SUL BUS.

Per Prenotazioni: Via Principe Amedeo 231, Bari


Tel 080219052 / 3738981737