IL SEGRETO DEL BOSCO

LUNGO I SENTIERI DELLA RISERVA NATURALE

BOSCO DELLE PIANELLE

Data

12 Giugno 2022

Durata

1 giorno

Prezzo

€69

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA

Partenza in bus GT da Bari Largo Sorrentino h. 8.00 // Largo Due Giugno (entrata del Parco lato Viale Einaudi) h. 8.15. Arrivo nel punto concordato con la guida abilitata e inizio della bellissima escursione naturalistica nella Riserva Bosco delle Pianelle, che occupa il territorio compreso fra Martina Franca, Crispiano e Massafra per un’area complessiva di circa 600 ettari, costituendo una delle aree boschive più grandi e tutelate d’Italia! Lungo i sentieri del Bosco la guida ci farà scoprire le storie di tagliaboschi, carbonai, pastori e briganti che animano le leggende nate intorno all’area, illustrandoci anche le piante e gli animali selvatici che popolano il rigoglioso polmone verde ricco di lecci secolari . Raggiungeremo Iazzo Lamacupa, una masseria in abbandono e impareremo a riconoscere le tracce degli animali del bosco tra la rigogliosa macchia mediterranea e l’ombra delle querce con la fioritura della rara orchidea selvatica Epipactis microphylla. Al termine della passeggiata (durata di circa 2h30), trasferimento in bus presso masseria specializzata in allevamento zootecnico e in produzione, trasformazione e vendita diretta di prodotti a “km 0”. Brunch* a base di pietanze prodotte dall’azienda ospitante, dai salumi ai formaggi e alla carne. Dopo pranzo, visita della masseria didattica. Al termine, sistemazione in bus per rientro a Bari.

La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari A/R; escursione naturalistica con guida abilitata; accompagnatore; brunch in Masseria a base di prodotti a “km 0”; visita della masseria; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA' ALL'ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

NOTA BENE

* il Brunch in Masseria sarà realizzato con materie prime e prodotti lavorati nella stessa azienda agricola. Pertanto, la proposta di menu a base di latticini, salumi e carne, non potrà subire variazioni.

OBBLIGO DI SCARPE E ABBIGLIAMENTO ADATTI: SCARPE DA GINNASTICA O DA TREKKING, ZAINO/ZAINETTO, CAPPELLINO, OCCHIALI DA SOLE

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento

La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell'intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute entro il 25 Maggio non sarà addebitata nessuna penale. Dal 26 Maggio al 2 Giugno 2022 la penale di annullamento sarà pari ad € 25. Per disdette pervenute dopo il giorno 3 Giugno 2022 la penale corrisponderà all’intera quota versata.

PER ALCUN MOTIVO SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.

PER PRENOTAZIONI

Viàtius Tour Via Principe Amedeo 231 Bari Tel 0805219052 / 3738981737 info@viatiustour.it