Il Borgo Autentico di Accadia

visita guidata del centro storico con percorso naturalistico e pranzo tipico

Data

12 Settembre 2021

Durata

1 giorno

Prezzo

€ 62

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA

Programma: Partenza da Bari Largo Sorrentino h. 7.00 e largo 2 Giugno (fronte Trony) h. 7.15. Arrivo ad Accadia, incastonato fra i rilievi dell’Appennino Dauno e riconosciuto fra i Borghi autentici d’Italia. Incontro con la guida per scoprire una delle località più caratteristiche della Daunia per le sue affascinanti case scavate nella roccia, ancora perfettamente conservate nel Rione Fossi, orgoglio e memoria storica per la comunità locale e le numerose aree verdi che la circondano. Ricco e suggestivo è, infatti, il patrimonio naturalistico di Accadia come il piccolo angolo di paradiso rappresentato dalle Gole di Punta di Pietra. Immersi nel cuore della natura sarà possibile scorgere uno scenario fiabesco, facilmente raggiungibile a piedi dal piccolo comune*. Le Gole di Accadia rientrano tra le meraviglie naturalistiche tipiche dei Monti Dauni e rappresentano da sole uno dei punti naturalistici di maggiore interesse. Nascosto tra la vegetazione delle gole si trova anche un bellissimo lago, che crea insieme a tutto il paesaggio circostante un ambiente misterioso e fiabesco, tenuto in vita dalle acque del torrente Frugno. Al termine del percorso, pranzo tipico in ristorante. Dopo pranzo sistemazione in bus e spostamento a Trani per passeggiata libera. Nel pomeriggio partenza per rientro a Bari.

*ATTENZIONE: Si sottolinea l’obbligatorietà di un abbigliamento idoneo per la passeggiata in natura (calzature chiuse dalla suola in gomma e non scivolosa, abbigliamento comodo e casual) e di attrezzatura adeguata: zainetto, bottiglietta d’acqua. Le guide abilitate non consentiranno la partecipazione all’iniziativa a tutti coloro che non rispetteranno tali indicazioni!

La quota comprende: :viaggio in bus GT da Bari A/R; visita guidata del centro storico di Accadia; percorso naturalistico alle Gole di Pietra con guida esperta; assicurazione medico/bagaglio; pranzo in ristorante tipico (antipasto, 2 primi, 2 secondi, contorno, frutta, caffè o amaro)

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende”.

Eventuali Intolleranze e allergie alimentari certificate, dovranno essere comunicate al momento della prenotazione, per consentire all’agenzia di verificare con il ristorante e l’hotel la possibilità di venire incontro all’esigenza del cliente.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA’ ALL’ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

NOTA BENE

i posti in bus saranno assegnati inderogabilmente in base alle normative legate al contenimento del covid-19 e non potranno subire assolutamente modifiche. Pertanto si rammenta ai signori viaggiatori che, per rendere l’esperienza sicura sarà necessario adattarsi alle regole:1. Presentazione del Green Pass ; 2.misurazione della temperatura corporea prima della sistemazione in bus. Non potranno essere accettati a bordo tutti coloro a cui verrà rilevata una temperatura superiore ai 37.5 gradi; 3. posti in bus assegnati in base alle norme sul distanziamento.4. uso OBBLIGATORIO della mascherina in bus per tutta la durata del viaggio.

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento

Modalità di prenotazione e penali di annullamento. La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell’intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. Per disdette pervenute entro il giorno 16 Agosto non sarà addebitata nessuna penale. Dal 17 al 24 Agosto 2021 la penale di annullamento sarà pari ad € 25. Per disdette pervenute dopo il giorno 25 Agosto 2021 la penale corrisponderà all’intera quota versata.

PER ALCUN MOTIVO SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.

PER PRENOTAZIONI

Viàtius Tour Via Principe Amedeo 231 Bari Tel 0805219052 / 3738981737 info@viatiustour.it