IL CASTELLO “PARLANTE”

DI CORIGLIANO D’OTRANTO

Data

20 Febbraio 2022

Durata

1 giorno

Prezzo

€ 67

Prenotazioni

+39 080 521 90 52

+39 373 89 81 737

PROGRAMMA

partenza da Bari Largo Sorrentino h. 7. 20 e Largo 2 Giugno (fronte ex Trony) h. 7.35. Arrivo a Corigliano d’Otranto, uno dei centri più rappresentativi della Grecìa Salentina eletto Bandiera Arancione dal Touring Club. Incontro con la guida e visita della cittadina, ricca di preziose testimonianze di un passato tanto antico, quanto presente nel patrimonio artistico e architettonico del suo centro storico. Il luogo, abitato sin da epoche antichissime, conserva tracce della presenza greca, romana e normanna. Famiglie illustri come gli Orsini Del Balzo e i D’Enghien contribuirono alla valorizzazione della località con la realizzazione di chiese e architetture civili di grande pregio artistico, tutte da scoprire come il Castello con la sua facciata “parlante”, una straordinaria perla salentina. Il Castello presenta infatti 45 iscrizioni epigrafiche, statue e busti, quattro torri e numerosi bassorilievi, tutti inscrivibili in un particolare messaggio, indizio dell’elevata cultura e del raffinato pensiero filosofico alla base della costruzione del maniero! Motti filosofici, indovinelli e inviti alla riflessione sono incisi anche sulle finestre e sulle balconate barocche, nelle porte d’ingresso e nella cinta muraria a sottolineare l’importanza di Corigliano nel passato. A conclusione della visita guidata, spostamento in bus per il pranzo presso una Masseria didattica della zona con produzione di prodotti a Km zero. Nel pomeriggio visita della Masseria e del Museo della Pietra. Al termine, sistemazione in bus per rientro a Bari.

La quota comprende: viaggio in bus GT da Bari A/R; visita guidata di Corigliano; pranzo presso Masseria *(Antipasti misti, primo, secondo, contorno, dolce, acqua, vino e caffè); accompagnatore; assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: tutto quanto non espressamente specificato ne “la quota comprende”.

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza.

GLI ASSISTENTI Viàtius Tour NON ATTENDERANNO EVENTUALI RITARDATARI E IL BUS PARTIRA’ ALL’ORARIO INDICATO NEL PROGRAMMA.

NOTA BENE

I posti in bus saranno assegnati inderogabilmente in base alle normative legate al contenimento del covid-19 e non potranno subire assolutamente modifiche. Pertanto si rammenta ai signori viaggiatori che, per rendere l’esperienza sicura e piacevole per tutti, sarà necessario adattarsi alle regole: 1. presentazione obbligatoria di Certificazione Super Green Pass 2. misurazione della temperatura corporea prima della sistemazione in bus. Non potranno essere accettati a bordo tutti coloro a cui verrà rilevata una temperatura superiore ai 37.5 gradi; 3. uso OBBLIGATORIO della mascherina FFP2 in bus per tutta la durata del viaggio (anche per coloro che hanno ricevuto la prima o entrambe le dosi di vaccino).

LEGGERE ATTENTAMENTE

Modalità di prenotazione e penali di annullamento

La prenotazione di ogni singolo partecipante sarà validata solo dopo il versamento dell’intera quota. Nessuna prenotazione si riterrà valida senza il versamento della quota di partecipazione. partecipazione. Per disdette pervenute entro il giorno 26 Gennaio 2022 non sarà addebitata nessuna penale. Dal 27 Gennaio al 3 Febbraio 2022 la penale di annullamento sarà pari ad € 30. Per disdette pervenute dopo il 27 Gennaio 2022 la penale corrisponderà all’intera quota versata.

PER ALCUN MOTIVO SI FARANNO ECCEZIONI SULLE PENALI DI ANNULLAMENTO.

PER PRENOTAZIONI

Viàtius Tour Via Principe Amedeo 231 Bari Tel 0805219052 / 3738981737 info@viatiustour.it